CONDIVIDI

Perché donare?

Immagina di dover vivere tutta la vita “privo di sensi” o meglio privo dei due sensi fondamentali della vista e dell’udito. Immerso in un buio silenzioso senza poter vedere, sentire, parlare. Sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto.

Il tuo aiuto per crescere insieme

Oltre il buio e oltre le barriere, alla ricerca di un contatto, per sentire, imparare, comunicare, partecipare e scoprire.

Per essere nel mondo: 5 Centri residenziali, 3 Sedi territoriali, oltre 500 professionisti, operatori, medici e volontari. Tu puoi fare la differenza e contribuire a far uscire i sordociechi dal buio e dal silenzio:

DONA ORA!




Le mamme della Lega del Filo d’Oro

Con un piccolo gesto puoi anche tu contribuire ad abbattere le distanze tra una mamma ed il suo bimbo sordocieco. L’aumento costante delle richieste di accoglienza e assistenza specialistica sono il motivo per cui, da vari anni, la Lega del Filo d’Oro sta decentrando le sue attività su tutto il territorio nazionale.

Dona ora per le mamme della Lega del Filo d'Oro - Contribuisci al potenziamento delle attività della Lega del Filo d'Oro in tutta Italia.

L'intervento Precoce

Sono sempre di più bambini che nascono con PATOLOGIE GRAVI e quasi sempre PLURIME. Hanno problemi alla vista, all'udito, ritardi motori e cognitivi. Ma una soluzione c'è. Da molti anni alla Lega del Filo d'Oro abbiamo attivato L'INTERVENTO PRECOCE rivolto a tutti i bambini, da 0 a 4 anni che, dopo la diagnosi, prevede un immediato intervento riabilitativo ed educativo.

Con il TUO AIUTO possiamo aiutare sempre più bambini ad uscire dall'isolamento

DONA ORA!

I sorrisi della Lega del Filo d'Oro

Una delle missioni principali della Lega del Filo d'Oro è accendere nei bambini una scintilla che li stimola a trovare una strada per uscire dal buio e dall'isolamento nel quale sono confinati..

Nel buio e nel silenzio nascono SORRISI che durano un attimo, ma valgono l'impegno di una vita.  

Aiutaci a far nascere un sorriso sul volto dei nostri bambini


Chi siamo

Un filo prezioso che unisce il sordocieco con il mondo esterno

Assistere, educare, riabilitare e reinserire...

In ogni momento della giornata, c’è chi si prende cura di loro.
Con UNA DONAZIONE REGOLARE, anche tu puoi.

Con 10 Euro al mese
OGNI ORA
Sì, io posso
Con 10 Euro al mese
Puoi sostenere il lavoro della Lega del Filo d’Oro e “adottare” un mondo di sì e di potenzialità per i nostri ospiti.
Con 15 Euro al mese
OGNI GIORNO
Sì, io comunico
Con 15 Euro al mese
Puoi sostenere il lavoro degli educatori che insegnano ad Agostino e agli altri ospiti a comunicare e ad entrare in contatto con gli altri, superando le barriere di isolamento in cui si trovano.
Con 20 Euro al mese
OGNI MESE
Sì, io divento grande
Con 20 Euro al mese
Puoi sostenere il lavoro dei nostri educatori e operatori che studiano un percorso riabilitativo personalizzato al fine di raggiungere giorno dopo giorno nuovi traguardi.
Con 25 Euro al mese
OGNI ANNO
Sì, io con la mia famiglia
Con 25 Euro al mese
Puoi sostenere il lavoro costante degli operatori grazie al quale i nostri ospiti possono diventare più autonomi e indipendenti e vivere i momenti più belli della loro vita insieme alla propria famiglia.

ADOTTA UN MONDO DI SÌ
Scegli di essere vicino ai nostri ospiti, ogni giorno

ADOTTA UN MONDO DI Sì significa aiutare ogni bambino a valorizzare le sue capacità.

Grazie alla tua donazione regolare, scegli di essere al nostro fianco in ogni momento della giornata e permettere ai nostri operatori di prendersi cura degli ospiti in modo costante e continuativo. Adottando un mondo di sì aiuterai tanti bambini e ragazzi sordociechi a sviluppare e valorizzare le loro potenzialità e farli uscire dall’isolamento. La donazione regolare può essere effettuata attraverso la domiciliazione bancaria o l’addebito regolare su carta di credito. Si chiama SEPA DIRECT DEBIT.

In entrambi i casi si tratta di una delega con la quale autorizzi la Lega del Filo d’Oro ad incassare con una cadenza regolare (mensile) l’importo che desideri. Grazie all’iniziativa RID ANCH’IO, realizzata in collaborazione con l’ABI (Associazione Bancaria Italiana),

Grazie all’iniziativa RID ANCH’IO, realizzata in collaborazione con l’ABI (Associazione Bancaria Italiana), la grande maggioranza degli istituti di credito garantisce la gratuità delle spese di commissione per chi decide di sostenere la Lega del Filo d’Oro attraverso il RID. Puoi informarti se la tua banca aderisce all’iniziativa sul sito www.abi.it. www.abi.it.

La donazione regolare ha numerosi vantaggi per te:

  • Ti evita lunghe file in banca o in posta
  • Ti consente di ripartire la tua donazione nel corso dell’anno e di godere dei benefici fiscali
  • Puoi modificarla, revocarla e verificare lo stato dei tuoi versamenti in qualunque momento
  • Risparmi sulle spese di commissione se la tua banca aderisce all’iniziativa RID ANCH’IO

Agevolazioni Fiscali

Scopri i vantaggi fiscali che puoi ottenere facendo un gesto solidale

La Lega del Filo d'Oro in quanto ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), rientra nelle disposizioni dettate dall' art.13 del decreto legislativo n.460 del 4/12/97 e dell'art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.80 del 14/5/05, che prevede agevolazioni fiscali per coloro che fanno una donazione in suo favore.

Detrazione dall'IRPEF pari al 26% delle erogazioni in denaro fino a Euro 30.000,00 (fino a Euro 2.065,83 per donazioni effettuate entro il 31/12/14)

Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato e sino ad un massimo di Euro 70.000,00

 

Agevolazioni fiscali per aziende

Altre modalità di Donazioni

Esistono molti modi per effettuare una donazione

Conto Corrente Postale
Il metodo più semplice e tradizionale per sostenere la Lega del Filo d’Oro.
Maggiori dettagli
Carta di credito
Per possessori di carta di credito del circuito Visa o Mastercard e titolari del Servizio di banca via Internet (PagOnline) UniCredit.
Maggiori dettagli
Bonifico bancario
E’ possibile effettuare una donazione per la Lega del Filo d’Oro attraverso un bonifico bancario.
Maggiori dettagli
ASSEGNO
Si può effettuare una donazione anche tramite assegno bancario non trasferibile.
Maggiori dettagli
DONAZIONE CONTINUATIVA
La domiciliazione bancaria, o RID, e la donazione continuativa con carta di credito sono donazioni periodiche.
Maggiori dettagli
ALTRE INFO
Tutti i plus del diventare donatore. Modalità di modifica e revoca delle donazioni.
Maggiori dettagli